POLTRONA A RISCHIO
Curto a Fasano per perorare la causa dell'assessore Vinci
Il senatore ha incontrato, questa mattina, il sindaco Lello Di Bari per esprimere la propria contrarietà alla revoca della delega assessorile di Giuseppe Vinci.

FASANO - Condizionale d'obbligo in giunta comunale, a Fasano. Causa la "poltrona" dell'assessore ai servizi sociali Giuseppe Vinci. Questa mattina, infatti, il senatore Eupreprio Curto (coordinatore provinciale di Fli) ha incontrato il sindaco Lello Di Bari, per discutere circa l'eventuale revoca dell'assessorato in oggetto.
Risale a pochi giorni fa la formazione di un nuovo gruppo consiliare misto, associato alla maggioranza, costiuito da Vito Loparco e Saverio Clarizio (leggi qui). La scelta dei due consiglieri appare strettamente collegata alla richiesta del segretario regionale dei "Cristiano Riformisti", Antonio Clarizio, di effettuare un rimpasto della giunta, a seguito degli ultimi avvicendamenti politici locali (leggi qui). E' noto, infatti, che dopo l'allontanamento da Fli del consigliere Loparco, fondatore del gruppo "La casa del cittadino" (di cui, come detto, adesso fa parte anche Saverio Clarizio, ndr), l'assessore Giuseppe Vinci perdeva una qualsiasi rappresentanza del suo partito di riferimento in consiglio comunale. Da qui le varie polemiche circa la delega assessorile in suo possesso.
Ecco, dunque, il "pronto intervento" del senatore Curto. Scontata la sua contrarietà alla revoca della delega in carico al suo "pupillo". Pare che, dalla sua parte, oltre alla richiesta al sindaco Lello Di Bari di mantener fede agli accordi pre-elettorali, ci sia il consiglio di non scendere a compromessi con il neonato gruppo politico, o con qualsiasi altra voce fuori dal coro, per non perdere in credibilità e autorità.
Per risolvere la questione, nei prossimi giorni (probabilmente giovedì 14 marzo, ndr), si terrà una riunione del direttivo del Pdl. Stando alle ultime indiscrezioni, al di là dell'intervento di Curto, la revoca della delega ai servizi sociali sarebbe ormai quasi certa. Le ipotesi più accreditate vedono la nomina di un assessore esterno, sebbene il primo cittadino abbia smentito la possibilità che questa ricada su Sergio Pagliara. La questione è, dunque, totalmente aperta. Chi prenderà il posto dell'assessore Vinci? Riuscirà Curto, al contrario, a mantenere lo stato delle cose? E se, invece, i "Cristiano Riformisti" ambissero ad una delega diversa dai servizi sociali? Tante domande, un'unica risposta: attesa.
di Claudia Turchiarulo
12/03/2013 alle 13:02:26
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela